only1
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

only1

il forum di TheLobi, Albertz e 05articolo31
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Antivirus Nod 32

Andare in basso 
AutoreMessaggio
albertz
Admin
albertz


Numero di messaggi : 45
Età : 32
Localisation : Trapani
Data d'iscrizione : 03.06.07

Antivirus Nod 32 Empty
MessaggioTitolo: Antivirus Nod 32   Antivirus Nod 32 Icon_minitimeMer Lug 11, 2007 11:40 am

Ecco a voi uno dei migliori antivirus che ho scoperto grazie a thelobi...! è leggerissimo, ed anche molto efficace... eccovi la recensione!

Efficienza e leggerezza. Sono questi i requisiti che vengono richiesti per un software antivirus al giorno d'oggi, necessari per un'opportuna protezione del sistema operativo.
Se nei primi anni '90 un virus aveva bisogno di giorni, se non mesi, per diventare una minaccia a livello mondiale, con l'avvento delle e-mail e di internet ora tutti i virus informatici necessitano di pochissime ore - addirittura minuti - per poter causare una "pandemia informatica".

Il numero di virus scoperti annualmente, in rapido aumento negli ultimi periodi, necessita di un'attività dei laboratori di ricerca nel rilasciare aggiornamenti per i propri software antivirus a volte impossibile da compiere pienamente.
Basti pensare che i laboratori di ricerca di Kaspersky Lab, i più veloci in questo campo, identificano e aggiornano le basi antivirali del proprio software antivirus quasi ogni ora.

Per colmare questa lacuna e tentare di arginare il più possibile i virus che nascono giornalmente i software antivirus fanno affidamento sulla tecnologia euristica, cioè un'analisi comportamentale dei files alla ricerca di eventuali "movimenti" sospetti.
L'euristica è una tecnologia che in gran parte dei software antivirus è ancora in fase di sviluppo e che può segnalare molti falsi positivi, cioè files che vengono erroneamente segnati come infetti.

Lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate per far fronte all'avanzata dei malicious software, ha portato ad avere come vittima illustre il pc dove viene installato l'antivirus infatti l'uso della memoria di sistema da parte degli scanner è diventato in alcuni casi eccessivo, avendo come conseguenza un rallentamento globale delle prestazioni dei computer.

Si arriva così alla domanda di rito di tutti gli utenti: come posso proteggere il pc in modo efficiente senza però subire rallentamenti al mio sistema?
Eset s.r.o, società di sicurezza fondata nel 1992, ci fornisce la propria soluzione: Nod32.

Questo software antivirus, dal nome quasi criptico, ha avuto negli ultimi anni un successo eccezionale, scalando i vertici mondiali e arrivando ad essere uno dei più quotati antivirus in circolazione.

Dicevamo poc'anzi che questo antivirus è caratterizzato da un nome alquanto strano, ma da cosa deriva il nome Nod32?

32 deriva da 32-bit, è un suffisso che è stato aggiunto al nome Nod quando si sono diffusi i processori a 32 bit.
Nod deriva in qualche modo dal nome di una serie televisiva ex-cecoslovacca "Nemocnica na Okraji Mesta", cioè "Ospedale a fianco della città", al quale è stato sostituito il termine Mesta con "Disku", cioè disco.
Un nome simpatico e bizzarro insomma, ma che indentifica un software antivirus dalle eccezionali potenzialità.

Le cifre sono da record: 33 premi Virus Bulletin, certificazione Wetscoast Labs contro gli spyware, per 4 anni antivirus scelto a protezione dei pc della Microsoft.
Torna in alto Andare in basso
http://myprerogativeisyou.spaces.live.com/
 
Antivirus Nod 32
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida basilare degli antivirus più conosciuti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
only1 :: Non solo PC :: Sicurezza per il pc-
Vai verso: